LLOYDDover Scarpe Stringate Uomo Marrone Braun Cigar 2 42 EU IxHfg1z73

SKU7044018
LLOYDDover - Scarpe Stringate Uomo, Marrone (Braun (Cigar 2)), 42 EU
LLOYDDover - Scarpe Stringate Uomo, Marrone (Braun (Cigar 2)), 42 EU
BiciTech
MondoBici Vento, rumore, stress: si può ancora pedalare in santa pace?

L’importanza del silenzio è ormai ovunque sottovalutata. La paura che incute questa parola ha portato alla creazione di una società eccessivamente rumorosa che non sembra percepire il problema a livello conscio. Eppure ritagliarsi momenti di quiete sarebbe davvero importante

Riccardo Asta
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

La misofonia è un disturbo piuttosto diffuso che consiste in una forma di intolleranza verso specifici suoni . Il soggetto che ne soffre quando avverte un determinato disturbo sonoro, accusa sintomi che possono andare dal semplice fastidio a scatti d’ira anche piuttosto importanti. Il rumore scatenante varia da individuo a individuo : io ad esempio, tra le mie tante idiosincrasie, non sopporto il suono dei clacson e dei rumori forti che arrivano all’improvviso.

Reazioni di questo tipo accadono perché l’orecchio è un organo molto sensibile che ricopre un ruolo importante, spesso inconscio, nella nostra personale percezione dello stress . L’estrema precisione con cui funziona lo rende anche altrettanto fragile se mal sollecitato: l’organo acustico è infatti un trasduttore di energia meccanica , trasforma cioè le minuscole variazioni di pressione d’aria incidenti nel timpano in segnali elettrici da inviare al cervello, il quale poi li elabora restituendo specifiche risposte (anche ormonali).

La stimolazione continua o il forte oscillare della membrana timpanica dovuta a correnti d’aria che entrano nel canale uditivo può generare diverse reazioni a seconda del soggetto. La più diffusa è sicuramente l’irritabilità caratterizzata da perdita di concentrazione , fenomeno da non sottovalutare poiché innesca una spirale discendente di effetti che portano ad amplificare lo stato in cui ci troviamo, rendendoci sempre più attratti da attività solitarie che richiedono poca concentrazione , come ad esempio un utilizzo eccessivo dello smartphone .

Il tema dell’ inquinamento acustico è certamente sottovalutato e meriterebbe più attenzione.

La bicicletta , tra i suoi tanti meriti, annovera anche questo (non dimentichiamolo) perché è uno dei pochi mezzi ad impatto acustico “zero” . Ma anche chi non pedala nel caos cittadino può tornare a casa con le orecchie stanche: chi pratica ciclismo su strada saprà quanto il vento può essere fastidioso ad alte velocità, oltre che essere un fattore alterante della nostra percezione dell’ambiente. Il problema coinvolge molte più persone di quanto ci si aspetterebbe e non è quindi strano trovare altrettante soluzioni per porvi rimedio . Vediamone alcune.

| 5 giugno 2015 | Articoli | Nessun commento
Introduzione alle aritmie cardiache

Un battito cardiaco irregolare è una aritmia . Le frequenze cardiache possono essere anche irregolari. Una frequenza cardiaca normale è compresa tra 50 e 100 battiti al minuto. L’aritmia e una frequenza cardiaca anomala non necessariamente si verificano insieme. Le aritmie possono verificarsi con una frequenza cardiaca normale, o con frequenze cardiache che sono lente (bradiaritmie – meno di 50 battiti al minuto). Le aritmie possono verificarsi anche con frequenza cardiaca evelata (tachiaritmie – più veloce di 100 battiti al minuto).

Che cosa causa un’aritmia?

Le aritmie possono essere causate da diversi fattori, tra cui:

Quali sono i tipi di aritmie?

I tipi di aritmie sono:

Questi sono i primi movimenti extra che hanno origine negli atri (cavità superiori del cuore). Esse sono innocue e non richiedono trattamento.
Contrazioni premature atriali.
Queste sono tra le più comuni aritmie e si manifestano in persone con o senza malattia cardiaca . Questo è il classico battito cardiaco saltato, tutti noi di tanto in tanto possiamo provarlo. In alcune persone, però può essere collegato a stress , troppa caffeina o nicotina , o troppo esercizio . Ma a volte, la PVC può essere causata da malattie cardiache o squilibrio elettrolitico.
Contrazioni ventricolari premature (PVC)
.La fibrillazione atriale è una irregolarità del ritmo cardiaco molto che causa una anomala contrazione deli atri, le camere superiori del cuore.
Si tratta di una aritmia causata da un rientro dello stimolo elettrico negli atri. Il flutter atriale è di solito più organizzato e regolare della fibrillazione atriale. Questa aritmia si verifica più spesso nelle persone con malattie cardiache e nella prima settimana dopo un intervento chirurgico al cuore. Converte spesso in fibrillazione atriale.
Flutter atriale.
Una rapida frequenza cardiaca, di solito con un ritmo regolare, proveniente da sopra i ventricoli. PSVT inizia e finisce improvvisamente. Ci sono due tipi principali: tachicardie a percorso accessorio e tachicardie da rientro nodale AV .
Tachicardia parossistica sopraventricolare

cosa significa: quadrante "ristampato" blu soleil?

Discutiamo di orologi Rolex da collezione
Regolamento e condizioni d'uso del forum
Argomento bloccato
25 messaggi • Pagina 1 di 2 1 , 2

da Calzature amp; Accessori viola per uomo Golden Goose OlRu6moXPy
» sabato 31 dicembre 2011, 5:09

bellavista
salve a tutti, quando in una descrizione vedete scritto quadrante "ristampato" blu soleil. Cosa significa ristampato? Che prima il quadrante era diverso? Non ho chiaro perchè si dovrebbe prendere un orologio e ristamparci il quadrante
Messaggi: Iscritto il: Località:

da Calzature amp; Accessori bianchi con stringhe per uomo Adidas Stan Smith K11uUfDYzE
» sabato 31 dicembre 2011, 8:51

celestograph
il quadrante è la parte forse più importante dell'orologio dal punto di vista estetico,e anche la più delicata,con gli anni e con eventuali infiltrazioni di umidità si deteriora a volte a tal punto da divenire inguardabile,in tali casi la ristampa diviene inevitabile.é sorprendente come in una era tecnologica come la nostra la qualità delle ristampe sia il più delle volte infima,con grafiche totalmente difformi dagli originali,e questo penalizza enormemente i nostri segnatempo specie in un momento storico/economico come quello attuale

da bellavista » sabato 31 dicembre 2011, 15:35

Ciao, l'orologio con il quadrante ristampato è questo qui. Secondo te è come è fatto stato fatto il lavoro?

da eparisini » sabato 31 dicembre 2011, 17:13

eparisini
Un consiglio che in futuro ti permetterà di non pentirti dell'acquisto e di non perderci troppi soldi è comprare sempre e comunque un orologio in perfetto stato di conservazione, originale e coevo! Lascia perdere i quadranti ristampati...

da Calzature amp; Accessori blu navy per uomo Djinns 9VztwPv3jK
» sabato 31 dicembre 2011, 18:12

quanto detto da Lele poco sopra mi trova concorde solo per orologi importanti.quello postato sopra non fa parte IMHO della detta categoria,ma è solo un orologio piacevole da portare tutti i giorni.Dunque se il prezzo è conveniente perchè no?

da bellavista » sabato 31 dicembre 2011, 20:46